Le valli si incontrano

Lo scorso 1 Giugno 2019 Presso il Teatro Stabile di Isola del Liri, abitanti di ogni età e associazione della Media Valle del Liri e della Valle di Comino hanno partecipato ad una giornata di confronto, dibattito, cibo buono e festa. All’interno della cornice del Festival dello Sviluppo sostenibile promosso da ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, la Rete Marica ha invitato per il secondo anno ad accendere le nostre Valli.

⚡⚡⚡
Sono stati presentari i risultati del workshop del 18 Maggio e le proposte che sono venute alla luce. A questo link potete scaricare il report e la successiva presentazione in slide dei risultati del workshop.
A seguire, si è tenuta una tavola rotonda coinvolgendo le amministrazioni e gi imprenditori locali presenti ed è stata lanciata la versione beta del sito di “valli accese” sviluppato dal collettivo FLOOD (Francesca Maciocia, Roberto Zinzi e Francesco di Palma) in collaborazione con OPERA e la Rete Marica.

🍴🍴🍴
Abbiamo organizzato un mercatino di prodotti locali di alta qualità invitando aziende agricole locali e proposto degustazioni e aperitivi delle Valli.

Aziende presenti: Agricola San Maurizio, Azienda Agricola Leonardo, D.S. bio, Free Spirit di Claudio Su, Apicoltura Apis Mellifera, Trisapore, Cirelli Tartufi, Zafferano della Valcomino, SoloNero Casertano, Azienda agricola Latessa Annamaria, Homemade e Deep Beer.

🎸🎸🎸
I Seymour Noia hanno fatto un concerto.

🎭🎭🎭
DJACO ha fatto giocare grandi e piccole con sue clownerie.

In vista del 2030, cominciamo da qui.

 

Collegato a:
Francesco e DeepBeer

Francesco produce birra ed è in contatto con diverse aziende e produttori delle Valli.